headerphoto

Edilcimini, dalla ferramenta, alla comunicazione in ferramenta.

Il neo fenomeno "BRICO" sul web sta diventando espressione dinamica di diverse realtà denominate: ferramenta, realtà che hanno colto e stanno cogliendo le opportunità di e-commerce, all’interno di E-Bay, passando per subito.it, finendo con i grandi nomi del settore che senza nulla togliere alla produzione si stanno manifestando e stanno rinnovando la propria comunicazione, passando dai volantini distribuiti nelle caselle della posta nel proprio bacino d’utenza ad avere un proprio sito dove esporre le proprie azioni e i propri prodotti.

Parlando di grandi marchi, FerramentaWeb edilcimini dispone nel suo sito nomi rinomati com: oikos, bosch, kerakoll, fischer, lottoworks e tanti altri. Prodotti presenti anche nella sezione PROMO dedicata.

Tornando alla comunicazione dell'Edilcimini, le ricerche sulla multicanalità e su internet, creado aggregazione sociale (vedi il fenomeno Facebook), hanno spinto l'Edilcimini a relazionarsi con nuovi utenti cogliendo le opportunità di comunicazione che i numerosi frequentatori della rete offre.

Edilcimini ha evidenziato come in un settore così ampio, fatto di marchi, di leggi e di continui colpi di scena, un’esperienza di oltre 50 anni, un'esperienza basata su morme fisiche e reali, può e deve abbattere i muri di una staticità ancora presente in diverse realtà, entrando in un nuovo mondo targato dall' intelligenza della rete e delle affermatosi nella sua potenzialità.

E' proprio grazie a questa base che il sito dell'edilcimini, ottiene un ottimo risultato e riscontro sulla rete, risultato ancora più forte se si considera la vastità di utenti disponibili online e le gamme prodotti ormai illimitate.

Il progetto ferramentaweb.com, nato nel maggio del 2011 dall'Edilcimini, ruota intorno ad elementi quali servizio offerto all'utenza tramite la possibilità di scaricare materiale didattico composto da schede e video, manuali e dimostrazioni.

Progetto che vede lo sviluppo di eventi sul web, la creazione di identità e lo sviluppo di una vera e propria comunivtà virtuale. In ottica "social" l'Edilcimini piò considerarsi un vero esempio per il settore.

Parlando in termini economici, o meglio di investimenti per questo progetto, Edilcimini considerà internet come la soluzione per vincere i vecchi sistemi culturali insegnando la conoscenza di un mezzo che i consumatori ormai utilizzano abitualmente e con grande soddisfazione.

Per questo motivo, e non credo sia poco, Edilcimini vanta di bacino di visite non solo elevate sotto il punto di vista numerico, ma anche definite "di sostanza" sotto il punto di vista settoriale.

Oggi come oggi, Edilcimini ha colto l'innovazione operando in senso trasversale alla stessa realtà del settore.

Alcuni dei nostri siti selezionati

Definizione di Mercato

Da un punto di vista tecnico, il termine mercato indica l’insieme possibile di compratori e venditori di un determinato campo e i loro scambi. Il termine "mercato" é piu’spesso usato per ció che riguarda piu' specificatamente il mercato azionario, reso possibile dall’intermediazione di enti e organizzazioni che ne regolano le transazioni. Questi possono essere un luogo fisico (come la borsa di Milano) o un sistema elettronico (come il nasdaq). I mercati finanziari possono essere nazionali o internazionali.