headerphoto

Bilancio Finanziario

I bilanci vengono effettuati tramite analisi che prendono in considerazione la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un’impresa. I bilanci si ricavano da analisi di due tipi: lo studio degli indici statici e lo studio dei flussi dinamici.

I bilanci risulteranno poi differenti, in conseguenza che vengano condotti sulla base di poche direttive, o su una quantità’ di variabili più’ consistente. Bilanci eseguiti da personale all’interno dell’ azienda sono inoltre notevolmente differenti dall’analisi di un osservatore esterno. L’incipit dell’analisi sarà’ sempre lo studio del sistema impresa, con il quale si valuta la saluta generale di un’impresa, costituito dal noto equilibrio fra entrate e uscite.

Alcuni dei nostri siti selezionati

Definizione di Mercato

Da un punto di vista tecnico, il termine mercato indica l’insieme possibile di compratori e venditori di un determinato campo e i loro scambi. Il termine "mercato" é piu’spesso usato per ció che riguarda piu' specificatamente il mercato azionario, reso possibile dall’intermediazione di enti e organizzazioni che ne regolano le transazioni. Questi possono essere un luogo fisico (come la borsa di Milano) o un sistema elettronico (come il nasdaq). I mercati finanziari possono essere nazionali o internazionali.