headerphoto

Risparmiare? Ecco come fare

Il risparmio è la quota del reddito di persone, imprese o istituzioni che non viene spesa. Questa quota viene messa da parte per essere spesa in un secondo momento.

Lo scopo del risparmio è quello di ''non spendere'' una somma di liquidi che verrà messa da parte per spese impreviste o semplicemente per garantire un reddito futuro che potrà diventare un'eredità o essere investito.

Il sito comerisparmiareoggi.com ci fornisce consigli utili sul risparmio, partendo dal risparmio sulle auto al risparmio sui prodotti per i bambini, dal risparmio sulle assicurazioni a quello sulla casa, eccetera.

Troverete tanti consigli per ottenere il massimo spendendo il minimo.

Alcuni dei nostri siti selezionati

Definizione di Mercato

Da un punto di vista tecnico, il termine mercato indica l’insieme possibile di compratori e venditori di un determinato campo e i loro scambi. Il termine "mercato" é piu’spesso usato per ció che riguarda piu' specificatamente il mercato azionario, reso possibile dall’intermediazione di enti e organizzazioni che ne regolano le transazioni. Questi possono essere un luogo fisico (come la borsa di Milano) o un sistema elettronico (come il nasdaq). I mercati finanziari possono essere nazionali o internazionali.